Fondata nel 2014, l’Associazione Venticinque Aprile ARCI APS ASD di Firenze è un pilastro della comunità, impegnata nello sviluppo sociale, culturale e sportivo. Con una visione che abbraccia la diversità e l’inclusività, la nostra associazione si dedica a promuovere la socialità e il mutualismo, contribuendo in modo significativo alla crescita culturale e civile dei nostri soci e dell’intera comunità.

Principi e valori dell’associazione

• Non Profit e Antifascista: Come ente del Terzo Settore e associazione sportiva dilettantistica, ci impegniamo in attività senza scopo di lucro e sosteniamo i valori democratici e antifascisti.
  • Promozione del Benessere: Crediamo nel benessere totale dei nostri soci, promuovendo la felicità e una migliore qualità di vita attraverso l’accesso universale alla cultura, all’educazione e allo sport.
  • Cultura e Educazione: Sosteniamo la cultura e l’educazione in tutte le sue forme, incentivando la creatività e l’espressione artistica, e offrendo programmi educativi che vanno dall’infanzia all’età adulta.
  • Sport e Attività Fisica: Riconosciuti dal CONI, promuoviamo attività sportive e fisiche che spaziano dalla ginnastica al tennis, dal ballo alle bocce, con l’obiettivo di formare e divertire.

Impegno sociale e culturale

• Volontariato e solidarietà: Incoraggiamo il volontariato e la solidarietà attraverso iniziative locali e internazionali, sostenendo attivamente la cittadinanza e la cooperazione.
  • Diritti e inclusione: Lottiamo contro ogni forma di discriminazione e promuoviamo attivamente l’inclusione sociale, i diritti umani e la parità di opportunità.
  • Comunità e cultura: La nostra associazione è un centro vivace di attività che va oltre lo sport, includendo iniziative culturali, educative, artistiche e ricreative, tutte mirate ad arricchire la vita dei nostri soci e della comunità.

Contatti dell’Associazione Venticinque Aprile

Per scoprire di più sull’Associazione Venticinque Aprile e come partecipare alle nostre attività, puoi visitare il nostro sito, contattaci via email, o visitare personalmente i nostri spazi in Via Bronzino 117 a Firenze.