Care socie, cari soci,

in questo periodo di rinnovamento e crescita per il nostro Circolo 25 Aprile, siamo entusiastə di inaugurare una nuova forma di comunicazione diretta con voi. Ad Ottobre, è stato eletto il direttivo dell’associazione, introducendo nuovi volti e confermando alcuni già noti. Un significativo passaggio di testimone ha visto Giuseppe Padula cedere la presidenza a Eros Cruccolini. Desideriamo esprimere il nostro più profondo ringraziamento a Giuseppe per gli anni di dedizione al circolo e dare un caloroso benvenuto a Eros, con l’augurio di un fruttuoso inizio comune. Desideriamo inoltre esprimervi la nostra gratitudine, per il sostegno e la partecipazione di coloro che rendono vivace il nostro circolo.

Il nostro obiettivo è di creare un ponte più stretto tra il circolo e voi, sia che abbiate appena iniziato a far parte della nostra comunità sia che ne siate pilastri da anni. Il nostro impegno nei primi mesi si è concentrato su come valorizzare ulteriormente il Circolo 25 Aprile e il suo ruolo nel quartiere e nella città. Vogliamo non solo mantenere ma arricchire le attività che ci hanno sempre contraddistinto, come l’offerta di spazi per iniziative locali, il bar e il ristorante come luoghi di svago, e il tennis come sport accessibile a tuttə. Allo stesso tempo, aspiriamo a introdurre nuove proposte che rispondano alle esigenze della comunità.

Recentemente, abbiamo lanciato nuove iniziative: il GAS Bronzino, un gruppo d’acquisto solidale di circa 30 famiglie che si è unito per selezionare direttamente da produttori di qualità e acquistare a prezzi equi, senza intermediari e logiche di costo della grande distribuzione; Pagina 25, un gruppo di lettura per la condivisione della passione letteraria in tutte le sue forme e generi; A Febbraio abbiamo anche avuto l’incontro ‘Europa tra muri e guerra’ con L’On. Pietro Bartolo che ha visto la sala piena di partecipanti. Queste sono solo alcune delle attività, proposte e nate dalle idee dei nostri soci e delle nostre socie, che hanno intercettato un bisogno della comunità e che rafforzano il nostro impegno verso la promozione di uno spazio inclusivo e partecipativo.

Per continuare su questa strada il contributo di ciascuno di voi è fondamentale. L’intento di questa prima newsletter è non solo di informazione e ringraziamento, ma anche di invito per tuttə a portare le proprie idee, competenze e tempo per arricchire l’offerta e rendere il circolo un luogo sempre più vivace e accogliente.

Il nostro impegno sarà quello di tenervi informatə e di stimolare una partecipazione attiva, affinché possiate non solo essere al corrente delle varie attività che avvengono all’interno dei nostri spazi, ma anche di diventare partecipi del presente e del futuro del Circolo 25 Aprile. Siamo convintə che le idee e l’impegno di tuttə noi possano fare la differenza e contribuire ad un progetto di crescita e miglioramento dell’ambiente in cui viviamo.

Vi ringraziamo nuovamente per l’attenzione e l’affetto che viene dimostrato verso il Circolo 25 Aprile e speriamo che questo nuovo inizio, sia per tuttə noi fonte d’ispirazione e di coinvolgimento.

Il Direttivo dell’Associazione 25 Aprile