Care socie, cari soci, lo scorso 21 aprile 2024 presso il nostro Circolo 25 Aprile è iniziato un percorso che ci porterà a entrare in dialogo con il quartiere e con la città, avviando una riflessione sui nostri valori e sul senso di quello che facciamo come Circolo 25 Aprile e Casa del Popolo. Un percorso del quale vorremmo che anche voi possiate sentirvi parte.

Coordinamento Antifascista Q4

Già da tempo, presso il nostro circolo, si riunisce con cadenza settimanale il Coordinamento antifascista Q4 per portare avanti con noi e con altre realtà questa riflessione. Lungi dall’essere ancora conclusa, abbiamo deciso che dovrà lasciare nei nostri luoghi un segno tangibile in cui possiamo riconoscerci e che possa essere per chi li frequenta un messaggio di antifascismo, di memoria e di visione di un futuro in cui la “Resistenza” continua ad avere un importante ruolo sociale e politico.

L’Arte Urbana come Linguaggio

Per fare tutto questo, abbiamo deciso di utilizzare il linguaggio dell’arte urbana. Abbiamo chiesto di accompagnarci in questo percorso delle persone che di questo linguaggio se ne intendono. Così, lo scorso 21 aprile, con un’azione di attacchinaggio su alcune delle pareti del nostro circolo realizzata dall’artista toscano Guerrilla Spam insieme a Street Level Gallery, è iniziato un lavoro che nel giro di un anno ci cambierà dentro e fuori.

Partecipazione dei Soci

In questo progetto, voi, socie e soci, potrete dare un contributo fondamentale. In questa pagina terremo gli aggiornamenti e le proposta per diventare una parte attiva di questo percorso.

Per maggiori informazioni potete contattarci all’indirizzo info@circoloventicinqueaprile.it.